MERCATINI DI NATALE A TRENTO

MERCATINI DI NATALE A TRENTO

€ 70 a persona

MERCATINI DI NATALE A TRENTO
05 DICEMBRE 2021

TRENTO

 

Mercatini di Natale

05 dicembre

 

Ritrovo dei partecipanti e partenza con il pullman per il Trentino Alto Adige. Arrivo a Trento e giornata a disposizione per visite individuali della città, facilmente visitabile a piedi. Il graziosissimo centro storico ha il suo cuore pulsante in Piazza Duomo, la piazza principale della città, un piccolo gioiello architettonico che, grazie ai begli edifici che in essa si affacciano, è considerata tra le più belle d’Italia. Si possono infatti ammirare il Duomo, il Palazzo Pretorio, vari edifici antichi e, al centro, la Fontana di Nettuno.

Poco lontano meritano una visita il Castello del Buonconsiglio e l’adiacente Torre Aquila.

In Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, poi, ogni anno dal 18 novembre fino al 6 gennaio si svolge il tradizionale mercatino di Natale. Ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200,

con le sue tipiche casette di legno invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi le specialità salate sia trentine che tirolesi, come il Tortel de patate, i Cevap della Valle dei Mocheni, i canederli e la piccola pasticceria, da accompagnare con una buona cioccolata calda, con vin brulè o con il gustoso Parampampoli; a scoprire caratteristici addobbi per l’albero e la casa, angeli, presepi e candele, sculture, composizioni floreali e tante altre idee regalo all’insegna della tradizione artigianale per grandi e piccini. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

QUOTA di PARTECIPAZIONE: € 70,00 (minimo 25 partecipanti)

 

LA QUOTA COMPRENDE: il viaggio in pullman e l’assicurazione medica

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo, gli ingressi a musei e monumenti, gli extra personali e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende” o nel programma

 

ISCRIZIONI E PAGAMENTI: le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti, previo versamento della quota di partecipazione.

 

RECESSO/ANNULLAMENTO: qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto, qualunque sia il motivo della rinuncia, avrà diritto al rimborso della somma versata, al netto delle penali che verranno comunicate in agenzia.

 

N.B.: Per partecipare al viaggio viene obbligatoriamente richiesta la certificazione verde COVID 19 (Green Pass). E’ inoltre obbligatorio indossare la propria mascherina nei luoghi interni ed è consigliabile disinfettarsi costantemente le mani.

 

Polizza responsabilità civile: Navale Assicurazioni Spa n° 100134738

Autorizzazione regionale n.° 634 del 29/10/1984

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della legge 6 febbraio 2006 n.38 – La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.